Grow up – L’esperienza al servizio dell’innovazione
Il lungo percorso di crescita di VIV GROUP ha visto costantemente al centro degli investimenti lo sviluppo e la ricerca di nuove tecnologie: verniciatura, sabbiatura e lavaggio sono sempre più avanzati, efficienti ed evoluti.
Non dimentichiamo mai le nostre origini di impresa artigiana ma la voglia di innovarci e la forte attenzione alla relazione con i clienti è il nostro GROW UP. Il rapporto con i clienti è da sempre personale, diretto. Affiancare e comprendere le necessità delle aziende per essere sempre al loro fianco ci consente di cogliere al meglio le loro differenti esigenze rendendoci partner e non semplici fornitori.
INVESTIAMO NELL’INNOVAZIONE
Negli ultimi cinque anni, VIV GROUP ha scelto di alzare ulteriormente l’asticella della qualità, per questo, con importanti investimenti tecnologici, sono state apportate molteplici innovazioni e ottimizzazioni dei processi, sia per la verniciatura a polveri, che rappresenta il core delle attività, sia per tutti gli altri prodotti e servizi che come realtà industriale VIV GROUP è in grado di erogare, con un occhio sempre rivolto alla tutela e al rispetto dell’ambiente.
Robot Antropomorfi
Oggi possiamo offrire maggiore efficienza e velocità, grazie all’inserimento nelle linee di produzione di Robot Antropomorfi che effettuano in modo standardizzato operazioni ripetitive prima affidate agli addetti.
Cabina di verniciatura polveri Silver Booth
Line TPS-SLV con Sistema di applicazione polveri Nordson HD® in fase densa.
Abbiamo inserito nel ciclo produttivo una nuova cabina di verniciatura altamente innovativa che ci permette di effettuare il cambio colore rapido in 90 secondi.
Sistema CHEBORA
Con l’introduzione di CHEBORA, un sistema digitalizzato da noi elaborato deputato al controllo da remoto dello stato di avanzamento delle commesse, abbiamo migliorato i nostri processi di gestione delle commesse.
Ciclo di verniciatura a polveri termoindurenti
Nuove lavorazioni sono possibili oggi all’interno della VIV GROUP. L’avvio del nuovissimo ciclo di verniciatura a polveri termoindurenti consentirà di trattare materiali di dimensioni maggiori ovvero forme di volumi fino a 2.500x3500x9.000 di ingombro e 1600 kg di peso.
IMPATTO AMBIENTALE
In questo percorso di crescita, non potevamo non pensare anche all’impatto ambientale di VIV GROUP, andando ben oltre la semplice attenzione ai consumi. Abbiamo scelto di investire nella qualità della vita dei nostri operai e di chi vive attorno a noi, riducendo la dispersione di polveri con l’introduzione di nuove pistole più efficienti. Ci siamo impegnati per ridurre l’impatto e la dispersione energetica grazie a un nuovo forno che consente importanti abbattimenti dei consumi energetici e minor spreco di vernici. Abbimoa scelto di tutelare il territorio che ci circonda introducendo un compattatore per gestire al meglio i nostri rifiuti estremamente voluminosi.
INNOVAZIONE, ATTENZIONE ALLA QUALITÀ DEL PRODOTTO, CONCRETEZZA CON IL CLIENTE, ETICA PER L’AMBIENTE.
Queste in sintesi le linee guida che abbiamo adottato e che intendiamo perseguire, frutto dell’impegno di una grande squadra di professionisti e specialisti cresciuti con noi, la cui dedizione e professionalità ci ha consentito di puntare sempre più in alto.